Fate in modo che i vostri clienti abbiano la vostra attività come punto di riferimento: create mappe personalizzate con il logo e il nome della vostra attività.
Anche se oramai i servizi online come Google Maps e i suoi omologhi sono strumenti che tutti utilizziamo quotidianamente, la stampa di mappe e cartine geografiche è ancora molto utile per alcuni settori, soprattutto per chi lavora in quello turistico e nell’organizzazione di eventi, ma non solo.
Per strutture ricettive come hotel, alberghi, ostelli, bed & breakfast le mappe personalizzate con il logo della propria attività possono essere uno strumento di grande importanza.
Consegnare una mappa del centro storico di Milano a un turista appena arrivato in città, per esempio, non è un’inutile formalità, bensì un segno di grande attenzione alle sue esigenze. Che siano più o meno organizzati, soprattutto all’inizio di un viaggio, i turisti possono farvi riferimento per ambientarsi per capire quali sono i luoghi che sono degni di essere visitati e avere una panoramica della città.
STATE ORGANIZZANDO UN EVENTO? FATEVI TROVARE CON LE MAPPE PERSONALIZZATE
Un altro utilizzo importante per una mappa è nel settore degli eventi: che stiate organizzando un congresso, un meeting o una fiera, fate in modo che le persone raggiungano la vostra location, ma anche che esplorino la zona circostante dopo aver partecipato al vostro evento. La mappa si può integrare all’interno di un volantino, di una brochure, un depliant oppure essere essa stessa il contenuto principale del materiale informativo che distribuite ai visitatori.
Possiamo stampare cartine di tutti i tipi: a foglio unico in qualunque formato o pieghevoli di diversa grandezza.
A parte gli eventi e le attività turistiche, una mappa personalizzata può essere estremamente utile anche per attività commerciali locali. Soprattutto all’inizio, poco dopo l’inaugurazione, il passaparola potrebbe non essere sufficiente per far conoscere la propria attività commerciale. In questo caso i formati cartacei per promuoversi possono essere diversi: un volantino o un pieghevole a due, tre o quattro ante contenente le informazioni sui prodotti e i servizi che fornite e gli eventuali sconti sono, in genere, le soluzioni più utilizzate. Ma anche una mappa personalizzata in formato ridotto potrebbe essere una buona soluzione per far sapere a sempre più persone dove si trova la vostra nuova attività.
Scegliete la cartina di una regione, provincia o città, o di una particolare zona per creare la vostra mappa personalizzata.
Orientate le persone verso la vostra azienda o il vostro evento!
Contattateci senza impegno per farvi fare un preventivo gratuito o solo per chiedere informazioni.
Se questo contenuto vi è stato utile e pensate possa esserlo anche per altre persone condividetelo sui social network. Grazie!